La collezione 2012 del marchio Steel Life è stata affidata ai designers Roberto Guadrini, Massimo Guglielmotto e Paolo Mattiolo di Studio 06, che hanno incentrato l’intera linea sul concetto dell’Urban Life. Questo tema è legato a forti interazioni intellettuali, emotive e sociali, poiché rispecchia le città moderne, suscita emozioni e crea senso di appartenenza.

 

La gamma è composta da 10 oggetti ideati per essere inseriti nel contesto residenziale, basati su di un design innovativo legato all’elevata qualità dei materiali e delle lavorazioni.

 

Grazie alla loro versatilità, tutti gli oggetti della collezione possono essere considerati complementi d'arredo per interno come per esterno.

 

L’acciaio è il materiale principe utilizzato per la produzione dell’intera collezione, a volte accompagnato da Laminam o da vetro stampato, materiali scelti per valorizzare determinate caratteristiche degli oggetti.

 

I materiali utilizzati sono completamente riciclabili, scelta che segue le linee guida che hanno da sempre caratterizzato il marchio Steel Life: l'attenzione ed il rispetto per l'ambiente.

 

Ogni prodotto rappresenta una particolarità del mondo urbano, dai tombini alle strisce pedonali, dalle strade alle piste ciclabili, dalle ciminiere alla metropolitana.

  • ABBEY
  • BIKE
  • BROADWAY
  • CHAMPS ELYSEES
  • CIMMY RING
  • CIMMY SQUARE
  • COVER
  • SUBWAY 2
  • SUBWAY 4
  • THE STRIP